Beauty Clinic
Microblading
È una tecnica di colorazione cutanea per le sopracciglia, utilizzata per fini estetici. È indicato per chi ha sopracciglia poco folte, rade o svuotate, per sopracciglia assenti (in caso di alopecia o chemioterapia), per sopracciglia asimmetriche, per presenza di deformazioni estetiche (ad es. cicatrici). È un trattamento che dura nel tempo ma non è definitivo.
È richiesto un ritocco annuale utile anche a modificare il lavoro in base al volto. Questa tecnica sfrutta l'utilizzo di uno strumento manuale dotato di una lama formata da minuscoli aghi grazie ai quali la pelle viene incisa e il pigmento rilasciato al suo interno. Il suo obiettivo è quello di essere sempre in ordine senza dover ricorrere al make-up.


Come in tutti i nostri servizi di estetica avanzata, troverete sempre un operatore specializzato proprio in questa tecnica che saprà consigliarvi nella maniera più adeguata. Colei che eseguirà il microblading (ossia, la nostra dermopigmentista) ha seguito gli appositi corsi formativi ed è sempre in aggiornamento. La nostra operatrice farà una consultazione prima della seduta, anche per valutare il tipo di pelle (il risultato potrebbe non essere ottimale in caso di pelle eccessivamente grassa o secca).
Per prima cosa si eseguirà la progettazione per far rendere conto del risultato che si avrà ma soprattutto per ridefinire le
sopracciglia in armonia con il viso; dopodiché si procederà con il trattamento vero e proprio, ovvero con delle incisioni fatte dalla penna precedentemente intinta nel pigmento.
Una volta concluso con le incisioni, il professionista ricoprirà le sopracciglia con il pigmento per poi lasciarlo in posa qualche minuto. Questa manovra serve a favorire il deposito del colore in maniera uniforme, poiché in alcune aree questo potrebbe perdersi a causa del sanguinamento. Infine il pigmento in eccesso viene rimosso e la zona pulita. L’operatrice spiegherà alla cliente tutte le attenzione da tenere nei giorni successivi al trattamento.